Chi Siamo
Sapori di Badia, pasticceria Tipica Siciliana immersa in un borgo medioevale affascinante e misterioso.
La Nostra Vision
La Cucina è scienza,
la Pasticceria è arte!
Sapori di Badia è una pasticceria che produce dolci tipici Siciliani ed Ericini con oltre 35 anni di esperienza che oggi sfruttiamo ogni giorno per realizzare tantissimi dolci, tra cui la nostra specialità, il torrone morbido, un esplosione di sapori dal cuore tenero.
Il nostro è un impegno costante nella ricerca dell’eccellenza ci ha portato ad essere oggi un moderno complesso che concilia perfettamente tecnologia e tradizione, assicurandoti il massimo rigore nel controllo qualità e quello “tocco umano” caratteristico della pasticceria artigianale.
Grazie ad un’organizzazione logistica che segue i massimi standard di qualità siamo in grado di garantire un efficiente e sicuro trasporto dei nostri prodotti a temperatura controllata sino a casa vostra, per assicurare la massima freschezza.
Cosa Produciamo ogni giorno
I nostri pasticceri ogni giorno sfornano, per la felicità dei clienti, tantissime preparazioni che svariano dal dolce al salato.
Tra i mille dolci della tradizione Siciliana ed Ericina, prepariamo ovvviamente le famosi Genovesi ericine, torrone morbido, dolcetti di mandorla, mustazzoli Ericini, cassate siciliane, cannoli, pasticceria fresca, biscotti tradizionali, torte di vari gusti. Inoltre i clienti della nostra pasticceria trovano nel nostro locale una ampia scelta di prodotti salati, come il famoso “pane cunzato” o pizzette di vari gusti, arancine, calzoni, focacce, perfetti per un pranzo veloce o uno spuntino.
La nostra Storia
La pasticceria “Sapori di Badia” è stata fondata dai miei genitori Michele e Giovanna Cavasino nei primi anni 80. Mia madre Giovanna ha imparato a realizzare i dolci tipici ericini direttamente dalle suore del convento ad Erice, questa arte mi è stata tramandata sin da piccolo quando “bazzicavo” nel laboratorio della pasticceria.
Negli anni 2000, nasce il nuovo locale, sempre ad Erice, presso Porta Trapani, all’ingresso del borgo medioevale offrendo i servizi ed i prodotti di ristorazione, bar, pasticceria e gastronomia. Tutti prodotti di propria produzione nel rispetto delle tradizioni.
Successivamente c’è la nuova di generazione che prende il sopravvento, quando io, Massimo Cavasino, mi è stata consegnato il cambio di testimone. Da subito, pur essendo un giovane pronto a lanciarsi nel nuovo, non dimentico la tradizione e quindi mi focalizzo ancor di più nella preparazione della pasticceria locale.
Erice, un borgo medioevale stupendo e misterioso
Erice è uno splendido borgo siciliano, ricco di cultura, storia e tradizioni. Il borgo nasce arroccatto sulla cima dell’omonimo monte, che grazie ai suoi 750metri dal livello del mare, gode di una eccezionale vista panoramica che guarda al golfo di Trapani, le isole Egadi, la vallata di Valderice, abbracciando l’entroterra siculo. Erice è un borgo incredibilmente autentico, famoso per le sue viuzze lastricate che si diramano tra chiese, piazze, antichi cortili che invogliano i turisti a perdersi tra esse, incantante dai mille scorci che il piccolo borgo Erice può donare.
Da Erice si possono godere dei tramonti tra i più belli della Sicilia, dell’Italia e a nostro personalissimo parere, del mondo intero.